SDR WEB STATO DELLA RISCOSSIONE SOFTWARE ANALISI DATI

SOFTWARE DI ANALISI DATI DELLO STATO DELLA RISCOSSIONE

QUANTIFICAZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA DALL'AGENTE DI RISCOSSIONE

Permette di valutare quantitativamente l’attività svolta dall'Agente della Riscossione producendo adeguata documentazione atta a quantificare l’ammontare dei carichi, del riscosso, degli sgravi, dei  residui, dei riversamenti, degli aggi e dei compensi trattenuti da AE-Riscossioni (ex-Equitalia) o altri soggetti riscossori, suddivisi per annualità ed entrata.

SDR WEB Situazione di carico

RACCOLTA INDICI DI PERFORMANCE KPI

Permette di riepilogare le performance di riscossione tramite indici analitici e di riepilogo (efficacia della riscossione). 
La valutazione dell’efficacia dell’agente nella sua attività di riscossione risulta così oggettiva. Questi dati possono essere usati anche per definire benchmark per le future attività di riscossione sia tramite AE Riscossioni (ex-Equitalia), sia in proprio e/o affidate a terzi.

SDR WEB efficacia riscossione

MONITORAGGIO DELLE NOTIFICHE

Il sistema consente la verifica delle azioni di notifica attraverso l'esposizione delle diverse tipologie, ripartite in notifica avvenuta positivamente o notifica negativa, associando ad ognuna l'ammontare delle partite e le principali informazioni di carico; da queste è possibile accedere al dettaglio visualizzando le informazioni a livello di singola partita/tributo.SDR WEB analisi monitoraggio notifiche

ANALISI E VERIFICA DELLE PRESCRIZIONI

Il cruscotto analizza le partite in prescrizione, attraverso un'istantanea sull'intero parco dati rendicontati dal riscossore, ponendo in evidenza la situazione pregressa ed anche la proiezione delle scadenze future, così da poter intervenire sulle prossime prescrizioni e verificare comunque l'operato del riscossore sulle già prescritte.

SDR WEB SOFTWARE ANALISI DATI
PROCEDURE ESECUTIVE

Si evidenzia l'operato del riscossore a livello di procedura esecutiva, accedendo al riepilogo globale, entrando nell'esposizione mensile del singolo anno, con la possibilità di arrivare al dettaglio della singola partita. Attraverso il cruscotto si ottiene l'istantanea della quantificazione delle procedure lavorate ed in lavorazione da parte del soggetto riscossore.  

SDR WEB analisi procedure esecutive

SITUAZIONE DELLE RISCOSSIONI

E' possibile ottenere la panoramica sulle riscossioni in ogni tipologia di raggruppamento, accedendo per anno di riscossione fino al dettaglio minimo per data/tributo, interrogando attraverso i diversi filtri disponibili (data riscossione, codice fiscale, partita, tributo, ecc.) 

SDR WEB analisi riscossioni

SDR WEB riscossione tributo
QUOTE INESIGIBILI E RETTIFICHE DI BILANCIO

Il software è in grado di identificare e quantificare sia le quote dichiarate inesigibili, sia le posizioni che dovrebbero essere dichiarate inesigibili, ma che non sono ancora state dichiarate tali. Questa operazione può essere usata a supporto delle scritture di rettifica al bilancio dell’ente.

SOLVIBILITÀ DEI CONTRIBUENTI

SDR WEB permette di analizzare il comportamento dei contribuenti in termini di tempestività e correttezza dei pagamenti valutando il comportamento pregresso di un contribuente attraverso l’indice di morosità l’ente potrà decidere quale linea adottare nell'intraprendere le future attività di riscossione.

MONITORAGGIO DELL’INFRASTRUTTURA SOFTWARE

I dati analizzati potranno essere trasferiti alle varie procedure software in uso presso l’ente onde garantire la congruenza dei residui registrati dall'ente.

BASE DATI STRUTTURATA E PREDISPOSTA AD OGNI TIPO DI ANALISI (BUSINESS INTELLIGENCE)

La soluzione si presta a rapide implementazioni ed analisi dei dati.

INTEGRAZIONE

SDR WEB può essere facilmente integrato in un portale istituzionale.